Orologi in vetrina

Rado Centrix Open Heart


Ascolta il battito del mio cuore!

Rado amplia la sua collezione di orologi con movimento a vista
Il marchio orologiero svizzero Rado allieta i cuori degli appassionati di orologi e della moda con la sua ultima creazione, il Centrix Open Heart. Una collezione di modelli per signora tempestati di diamanti prende ispirazione dai modelli Centrix con movimento a vista per uomo che debuttarono lo scorso anno.
Tre straordinari esemplari della collezione Centrix Open Heart per signora meritano uno sguardo più attento. Due segnatempo sono caratterizzati da ceramica hi-tech lucida con maglie centrali bianche o marroni e sono perfetti per un look boho-chic, mentre le signore che adottano uno stile minimal possono scegliere la versione con il classico cinturino in pelle marrone. Il sorprendente quadrante di 33 mm è racchiuso in una cassa color oro e adornato con 12 diamanti con grado di purezza Top Wesselton. Tuttavia, come il nome stesso suggerisce, il vero cuore di questo segnatempo è il suo pulsante movimento a vista.

Eventi leggendari
Il quadrante a forma di mezzaluna rovesciata che caratterizza il modello per signora Centrix Open Heart lascia completamente in vista la metà inferiore del movimento di questo segnatempo, rivelando il meccanismo svizzero con le sofisticate decorazioni guilloché soleil. Un oblò stilizzato al dodici lascia ammirare il cuore pulsante del movimento automatico, aggiungendo profondità e mistero al suo look.
La forma caratteristica del quadrante trae ispirazione dalla favola romantica che si cela dietro il giorno del San Valentino cinese, meglio noto come Night of Sevens o Magpie Festival. Secondo la leggenda, due amanti separati da un destino crudele possono incontrarsi solo una volta all’anno, la settima notte della settima luna, quando tutte le gazze ladre del mondo volano insieme formando un ponte che riunisce gli amanti infelici per una sola notte. Lo spirito di questa fiaba si rivela sul quadrante del Centrix Open Heart per signora: l’oblò stilizzato corrisponde alla settima luna sotto la quale gli amanti si incontrano e la mezzaluna rovesciata è il ponte delle gazze ladre sul quale si riuniscono.
Per l’uomo, la famiglia Rado Centrix propone due modelli con movimento a vista, uno con maglie centrali in ceramica hi-tech color cioccolato e l’altro con un prezioso cinturino in pelle nello stesso color cioccolato. Riuscendo a trasformare sofisticata ingegneria e abile artigianalità in autentiche opere d’arte prêt-à-porter, il modello Centrix per uomo dispone di un quadrante sagomato che rivela gli elementi chiave del movimento svizzero pulsante posto al suo interno. Per entrambi i modelli, il pregevole meccanismo è racchiuso in un’elegante cassa da 38 mm.


Movimento
ETA C07.631 da 111⁄2, automatico, 25 rubini, 3 lancette, riserva di carica fino a 80 ore

Cassa
in acciaio rivestito in PVD lucido color oro rosa fondello a pressione in acciaio con cristallo zaffiro corona in acciaio rivestita in PVD color oro rosa cristallo zaffiro ricurvo, metallizzato e incollato impermeabile fino a 3 atmosfere (30m)

Metallizzazione
color oro rosa

Quadrante
madreperla, jubilé, 7 diamanti, 0,95-1,00, Top Wesselton, VS-SI, taglio brillante, 0,027 carati
5 diamanti, 0,75-0,80, Top Wesselton, VS-SI, taglio 8/8, 0,010 carati simbolo con ancora mobile
logo Rado e Automatic stampati color oro rosa
minuteria stampata in grigio




Contattaci per maggiori informazioni

▲ top page
Enrico Verità 1865
Via dei Calzaiuoli 122R-124R
50122 - Firenze (FI) - Italy
telefono (+39) 055 287 862



Enrico Verità 1865 è un marchio di:
Decus s.r.l. - Piazza San Giovanni 22/R - 50129 - Firenze (FI)
partita iva 06203860488



seguici su